Aggredito il tenente della Polizia Urbana Salvatore Pilato

Aggredito il tenente della Polizia Urbana Salvatore Pilato

cronaca
Typography
Assurda e ingiustificata aggressione questa mattina dopo le 11 ad Aspra nella centralissima Via Tempra, contro il tenente Salvatore Pilato,

della Polizia Municipale di Bagheria.

Mentre era in servizio ad Aspra notava un grande trambusto proprio davanti al bar Lorenzini.

Una macchina posteggiata in doppia fila impediva il regolare deflusso delle auto ed aveva provocato un incredibile ingorgo. Clacson che strombazzavano, gente che protestava, insomma un caos.

Il proprietario dell'autovettura sollecitato dalla pattuglia a rimuovere l'auto, sosteneva che doveva finire di pagare un lucchetto che stava acquistando presso un negozio di ferramenta. e non se ne dava quindi per inteso.

A questo punto Salvatore Pilato tirava fuori il taccuino per verbalizzare il trasgressore a cui aveva naturalmente chiesto i documenti. Mentre stava scrivendo all'improvviso e senza che nulla lo lasciasse prevedere, l'automobilista, un palermitano con residenza ad Aspra, F.V. di 36 anni, camionista presso una ditta di autotrasporti palermitana, colpiva con una violenta testata al volto il vigile, subito dopo gli sferrava un pugno e dopo che Pilato era già a terra continuava a colpirlo con calci.

Subito bloccato dai numerosi presenti  l'uomo veniva successivamente tratto in arresto dagli uomini di un'altra pattuglia accorsa in soccorso.

In atto l'aggressore si trova custodito presso le camere di sicurezza della sede della Polizia Municipale di Bagheria, dove il magistrato ha disposto che rimanga per essere processato lunedì mattino con rito direttissimo con la gravissima accusa di resistenza, violenza e percosse a pubblico ufficiale.

Salvatore Pilato ferito al volto, è stato accompagnato in Ospedale dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico, ha eseguito una serie di accertamenti che hanno sinora escluso gravi conseguenze.