Si sono svolti stamane nella Chiesa Madre di Bagheria i funerali di Angelo Calì, medico di medicina generale e consigliere comunale del PDL in carica del Comune di Bagheria;
Prima della cerimonia religiosa il feretro aveva stazionato per qualche minuto davanti alla sede comunale di palazzo Ugdulena, dove un trombettiere aveva suonato il Silenzio.
Quindi il sindaco Biagio Sciortino ha brevemente ricordato la figura di Angelo Calì e trasmesso ai familiari il senso di cordoglio del consiglio comunale e della intera cittadinanza.
Successivamente il silenzioso e mesto corteo preceduto dal Gonfalone del Comune si è mosso, con subito dietro il sindaco e la Giunta e poi con il feretro portato a spalla sino in Chiesa dai consiglieri, si è mosso percorrendo l'intero Corso Umberto sino alla Madrice.
A seguire nel corteo i consiglieri comunali e provinciali, tantissimi colleghi medici, amici e conoscenti, e tanti tra quelli che di Angelo Calì avevano conosciuto e apprezzato le doti professionali e umane.
Ad accompagnare la bara anche il fedelissimo cane Pedro: negli ultimi tempi Angelo Calì si era speso per i suoi interventi nella lotta al randagismo e per la realizzazione di un canile comunale.
In chiesa l'omelìa di padre Giovanni La Mendola, per cercare di dare una parola di conforto al dolore dei familiari, ed ai tanti venuti per dare l'ultimo saluto ad Angelo Calì.
Nel coro a destra e a sinistra dell'altare maggiore si ernao sistemati sindaco, assessori e consiglieri.
In conclusione e a margine della cerimonia ancora un intervento del sindaco Sciortino ed el presidente del consiglio Vella, che hanno richiamato le doti di equilibrio e di vero servitore della cosa pubblica, tratti salienti della personalità dello scomparso.