Altavilla: il comune distribuisce opuscolo per combattere l'afa

Altavilla: il comune distribuisce opuscolo per combattere l'afa

cronaca
Typography

Su iniziativa dell'assessore alla Sanità, il comune di Altavilla Milicia ha messo a punto in queste giornate di gran caldo, un opuscolo

contenente una serie di semplici consigli e comportamenti rivolti alla popolazione per cercare di attenuare gli effetti dell'afa. L'iniziativa voluta e sostenuta dal dr. Mario Guagliardo, medico appunto, oltre che assessore alla sanità e ai servizi sociali, mira a prevenire le conseguenze che soprattutto sulla popolazione più anziana e sui cardiopatici potrebbe avere l'ondata di caldo di questi giorni.

Niente di particolare, ma sono quei semplici consigli e norme di comportamento che possono essere d'aiuto per superare senza particolari disagi questo periodo di luglio: dal bere molto al consumo di frutta, dall'evitare di uscire nelle ore canicolari della giornata ecc... tutto serve per evitare effetti particolarmnete nocivi delle alte temperature e della cappa di umidità di questi giorni.

L'iniziativa mira a coinvolgere altri soggetti sociali: dalle associazioni agli scout, agli operatori sociali e sanitari. L'opuscolo verrà distribuito presso gli studi medici , locali pubblici, farmacie, presidi sanitari ecc..insomma in tutti i centri di aggregazione, per consentirne la massima diffusione.