Altavilla batte Bagheria: al via il servizio navetta

Altavilla batte Bagheria: al via il servizio navetta

cronaca
Typography
Da noi ancora se ne discute e si fanno prove tecniche di (pro)messa in opera, mentre  nella vicina Altavilla Milicia il servizio da ieri è già operativo. Un progetto finanziato dall'Assessorato Regionale alla Famiglia che ha destinato circa 30.000 euro, tutto compreso, per trasportare gratuitamente residenti e turisti dal paese verso la periferia e soprattutto verso le sue spiagge.
Il servizio-navetta, gratuito lo ripetiamo, inizia alle nove del mattino e va avanti ininterrottamente sino alle 7 del pomeriggio e, per quattro mesi, quindi sino al 15 di Ottobre.

Il tragitto ha inizio dalla parte alta del comune: da Piazza S. Aldisio, poi per Via Loreto, il pulman di 14 posti con aria condizionata, passa per la piazzetta dove c'è l'Ufficio Postale, e quindi arriva al belvedere recentemente intitolato al giudice Rosario Livatino.
Di qua giù verso la stazione ferroviaria e poi lungo la S.S. 113 verso i lidi della "Capannina" e dello "Sporting", per concludere la sua corsa a Torre Normanna.

Sono nove fermate obbligatorie ed una a richiesta al quadrivio.
Compiacimento ieri al momento dell'avvio del servizio del sindaco Franco Camarda, dell'assessore alla solidarietà sociale Mario Guagliardo e dal presidente dell'Associazione "Nautilus" Giuseppe Laganà, che gestisce il progetto dove sono state impegnate risorse locali in termini sia di uomini che di mezzi.