Momenti di grande paura a Bagheria dove questo pomeriggio un appartamento è andato in fiamme.
Le fiamme si sono diffuse nel giro di pochi minuti nell'abitazione sita al piano terra di via Vittorio Emanuele Orlando, all'incrocio con via Nino Bixio. Il fumo, che ha invaso la strada, ha provocato un'alta colonna nera che ha raggiunto i piani superiori, tamnto che una vicina di casa è stata trasportata in ospedale, mentre le persone che si trovavano nell'appartamento in fiamme sono riuscite a fuggire in tempo grazie al provvidenzioale intervento degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bagheria. I poliziotti, nonostante le fiamme avessero invaso anche le scale, sono riusciti a trarre in salvo anche gli abitanti dei piani superiori, tra cui una donna disabile.
Successivamente sono arrivate due squadre dei Vigili del Fuoco da Palermo che hanno avuto ragione dell'incendio, impedendo che lo stesso provocasse danni più gravi, Sul luogo dell'incendio anche i tecnici del Comune che hanno effettuato un sopralluogo al fine du verificare le condizioni dell'immobile. I danni sono stati ingenti e l'appartamento è stato dichiarato inagibile. Il tratto di strada è stato chiuso temporaneamente al traffico per evitare rischi alla pubblica incolumità.
In base ai primi accertamenti a provocare l'incendio nell'abitazione al piano terra sarebbe stata una ciabatta elettriva andata in cortocircuito.