Una bambina di sette anni di Casteldaccia, Aurora Filiberto, è morta ieri all'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.
I genitori avevano trasportato la bambina con una corsa disperata in ospedale dopo che aveva manifestato nel corso della giornata una febbre altissima, che non accennava a scendere nonostante la somministrazione dei farmaci.
Ma in ospedale i medici non hanno potuto far nulla, la bimba era già andata in arresto cardiaco durante il tragitto in ospedale ed è morta nonostante i tentativi di rianimazione dei medici.
Sembra che la bimba non avesse patologie pregresse. Per cercare di capire cosa sia accaduto bisognerà attendere i risultati dell'autopsia. Sono stati i genitori della bambina, dopo la richiesta della direzione ospedaliera del Buccheri La Ferla, ad acconsentire agli esami per cercare di capire i motivi della morte.
L'ammnistrazione comunale di Casteldaccia ha espresso attraverso un comunicato le condoglianze alla famiglia della piccola:-"Il sindaco, la giunta, il presidente del consiglio e i consiglieri comunali si uniscono al profondo dolore delle famiglie Filiberto e Campanella per la perdita prematura della cara Aurora Filiberto"-.