L'On. del Movimento 5 Stelle di Casteldaccia Davide Aiello ha raccontato sul suo profilo facebook una disavventura occorsagli ieri a Casteldaccia, queste le sue parole:
"Questa sera, intorno alle 22.15, sono stato vittima di una vile aggressione fisica avvenuta nei miei confronti nella piazza matrice di Casteldaccia da un soggetto che, prima dell’aggressione, mi ha accusato di avere “denunciato alla Camera dei Deputati gli episodi di voto di scambio avvenuti durante le elezioni amministrative del 2018 a Casteldaccia. Voglio rassicurare tutti sul fatto che sto facendo tutti gli accertamenti medici del caso.Questo non mi fermerà in futuro dallo svolgere liberamente il mio ruolo di parlamentare".
Al Deputato M5S è giunta la solidarietà deggli Onorevoli Vittoria Casa e Caterina Licatini
“La mia vicinanza a Davide Aiello è totale e incondizionata. Si tratta di un segnale d’allarme da non sottovalutare. L’intimidazione e addirittura l’aggressione sono fatti di per sé gravissimi. Il fatto che Davide Aiello li abbia subiti a causa della sua attività di parlamentare, li rende eversivi. Sono comunque sicura che Aiello non si farà minimamente intimidire dall’episodio di ieri sera e continuerà a compiere il suo dovere di parlamentare senza alcun condizionamento"- così Vittoria Casa, parlamentare di Bagheria e presidente commissione Cultura alla Camera.
“Un episodio estremamente deplorevole quello accaduto al collega Aiello”- afferma l’on. Licatini, “oltre a essere un atto di violenza che, in quanto tale, va assolutamente condannato, rappresenta anche la risposta avversa che parte della cittadinanza tutt’oggi oppone all’impegno di quei rappresentanti politici che ispirano la propria azione all’onestà e alla trasparenza. L’aggressione fisica, fatto di per sé incivile e inescusabile, diviene ancora più grave perché fondata sulla denuncia fatta dall’on. Aiello alla Camera dei Deputati, riguardo ai voti di scambio nelle elezioni amministrative del 2018 a Casteldaccia. Questo, purtroppo, dimostra come il nostro territorio sia ancora fortemente esposto al rischio di condotte mafiose e di atteggiamenti compiacenti rispetto alle ingerenze criminali nelle istituzioni. Per questo, fenomeni del genere non vanno assolutamente sottovalutati. Auguro a Davide una pronta guarigione, certa che il suo impegno politico non verrà meno, e auspico che il responsabile dell’accaduto venga al più presto individuato e punito.”
"Esprimo la mia piena e incondizionata solidarietà e vicinanza a nome mio e della Giunta che rappresento all'onorevole Davide Aiello che ieri sera ha subito una grave aggressione proprio per il suo impegno politico» - a dichiararlo il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli che conclude: «siamo accanto al deputato».