Rocambolesco inseguimento dei Carabinieri nella serata dell'altro ieri tra le vie di Bagheria.
Tre giovani a bordo di una Lancia Y, che era stato rubata pochi minuti prima, sono stati incrociati dai carabinieri che stavano svolgendo un ordinario servizio di pattuglia.
I militari hanno imposto l'alt all'automobilista della Lancia Y, il quale però, anziche fermarsi, ha accelerato improvvisamente tentando una repentina fuga.
È nato quindi un inseguimento, che ha visto le auto sfrecciare in Corso Umberto contromano a folle velocità, che si è concluso pochi chilometri dopo sulla statale 113.
Per fermare il veicolo in fuga i Carabinieri hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco in aria. La corsa dei tre è finita contro un muro, quando il guidatore dellauto rubata ha perso il controllo del veicolo, con due dei tre giovani che sono riusciti a dileguarsi a piedi.
I militari sono riusciti invece a bloccare Rino Cristian Trenzetti di 19 anni che ha aggredito i militari. Solo dopo alcuni minuti i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e portarlo in caserma. È stato arrestato per resistenza, lesioni aggravate a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso.
FOTO ARCHIVIO