E' morto oggi, a causa di un malore improvviso, il titolare della pizzeria "Mineo's Pizzahouse" di Bagheria Salvatore Mineo, aveva 64 anni.
Molto conosciuto a Bagheria, aveva lavorato per molti anni come pizzaiolo negli Usa, per poi tornare a Bagheria nei primi anni 90', dove era riuscito a coronare il sogno di aprire la propria pizzeria con la moglie Nunzia.
Fu una rivoluzione a Bagheria, dove per la prima volta si potè gustare una pizza dal vero sapore statunitense.
Dapprima nata come attività a gestione familiare, senza mai tradire la propria anima, Mineo's è diventata con il tempo una realtà di successo e una delle pizzerie di Bagheria più conosciute e frequentate, con molti clienti dai paesi limitrofi ed anche da Palermo.
Mineo's però è stata molto più di una semplice pizzeria, per motlissimi anni infatti, fino a quando nei locali attigui c'era la sede le Liceo Scientifico D'Alessandro di Bagheria, Mineo's, con Salvo e Nunzia, è stata il punto di ritrovo delle ricreazioni mattutine di intere generazioni di studenti bagheresi, che in quel posto conservano alcuni dei ricordi più belli della gioventù.
Salvo Mineo era un grande lavoratore ed una persona gentile, dal sorriso garbato.
Alla moglie Nunzia Agius e ai figli Angela e Paolo, la redazione di Bagherianews porge le più sentite condoglianze.
Lorenzo Gargano