Un grave atto vandalico si è verificato lnella notte tramartedì e mercoledì presso il plesso della scuola dell’infanzia Castronovo della direzione didattica Bagnera in via LIbertà a Bagheria.
La dirigente scolastica, Maria Grazia Pipitone, ha immeditamente avvisato l’amministrazione comunale, che, appena allertata, si è recata sul luogo con l’arrivo del sindaco Filippo Maria Tripoli e dell’assessore Emanuele Tornatore.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Bagheria che hanno effettuato i rilievi scientifici per risalire ai responsabili del vile atto vandalico.
Tutte le classi sono state devastate con estintori e vernici e sono stati rotti i vetri.
L’amministrazione comunale esprime solidarietà e vicinanza a tutta la comunità scolastica della direzione didattica Bagnera e condanna questo vile atto che ha riguardato la scuola, un presidio di democrazia e legalità, a dichiararlo il sindaco Tripoli e l’assessore Tornatore che sottolineano come la scuola svolga un ruolo fondamentale per il contrasto alla povertà educativa.
«Non solo condanniamo il gesto ma collaboreremo e utilizzeremo tutti i mezzi, in sinergia con le forze dell’Ordine e con la scuola, affinché questi episodi possano non avvenire più – dice Tornatore – non si tratta di un mero atto vandalico ad un edificio ma un oltraggio fatto all’intera comunità bagherese».