Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio sulla litoranea di Mongerbino all'altezza della spiaggia dei Francesi bruciando alcuni ettari di macchia mediterranea e pineta sul versante di Monte Catalfano che guarda Aspra.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli uomini del corpo forestale e la Polizia Municipale di Bagheria, che ha interrotto il traffico sulla litoranea in entrambi i sensi di marcia per consentire lo svolgimento delle operazioni di spegnimento dell'incendio da parte dei Vigili del Fuoco e a causa della cadut di un grosso masso uslla carreggiata stradale.
E' stato poi necessario l'intervento anche di un Canadair, che ha effettuato numerosi lancia sulla linea del fuoco, contibuendo in maniera decisiva al contenimento delle fiamme.
A causa dell'incendio un grosso masso è franato dalla collina danneggiando un mezzo dei Vigili del Fuoco, finendo poi la sua corsa sulla carreggiata. La caduto del pesante masso, che ha colpito in pieno il tetto di un camion dei Vigili del Fuoco ha messo a repentaglio l'incolumità dei soccorritori ma per fortuna non ci soo state conseguenza fisiche per nessuno ma soltanto paura.
Aggiornamento: Anche in serata la litoranea è rimasta chiusa al trafico per il rischio di ulteriori cadute di massi, mentre l'incendio non è stato ancora completamente domato almeno fino alle 23,00 di questa sera.