Anche il comune di Casteldaccia registra i primi due casi di coronavirus. Sono infatti risultati positivi al covid 19 due giovani casteldaccesi rientrati da fuori regione nelle scorse settimane.
La notizia è stata ufficializzata dal sindaco Giovanni Di Giacinto, rientrato in carica dopo la revoca della sospensione dall'incarico in seguito al suo arresto nel dicembre scorso.
I due giovani che fino a questo momento non avevano avuto alcun contatto con l'esterno se non nella ristretta cerchia familiare, sono risultati positivi al tampone effettuato dall'Asp a tutti coloro che sono rientrati nell scorse settimane da fuori regione al termine del periodo di quarantena obbligatoria. I due ragazzi, ha riferito il primo cittadino informato dall'Asp, sarebbero asintomatici e starebbero bene.
“Fino ad oggi eravamo rimasti fortunatemente immuni dal contagio – ha detto il sindaco Di Giacinto – e anche le persone che venivano da fuori erano risultate negative ai controlli. Non è il caso di fare allarmismi, ma che era giusto comunicare alla cittadinanza tale situazione. Invito tutti a rispettare le regole e a rimanere a casa per evitare ulteriori contagi”.
Con i due nuovi casi a Casteldaccia, soltanto Ficrazzi resta immune dal contagio da covid 19 tra i Comuni dell'hinterland bagherese; casi di coironavirus sono stati infatti registrati nei giorni scorsi anche a Santa Flavia e Altavilla MIlicia, mentre il bilancio a Bagheria è arrivato a contare 25 casi di coronavirus.