I Carabinieri di Bagheria donano 150 kg di derrate alimentari alla Caritas

I Carabinieri di Bagheria donano 150 kg di derrate alimentari alla Caritas

cronaca
Typography

Un gesto di concreta e umana solidarietà arriva in questo momento di emergenza nazionale e grave crisi economica dalla Compagnia dei Carabinieri di Bagheria.

I Militari dell'arma hanno infatti acquistato un considerevole e ben assortito quantitativo di beni alimentari che sono stati donati alla Caritas di Bagheria, per essere distribuiti alle famiglie bisognose della città.

Un gesto che ancora una volta dimostra il fortissimo legame tra l'Arma dei Carabinieri e il tessuto sociale delle città, grandi e piccole che siano.

Un atto di altruismo per riallacciare i fili di una comunità confusa e frastornata dall'emergenza coronavirus, che da crisi sanitaria si sta rapidamente evolvendo in crisi economica e sociale.

"La Caritas Cittadina di Bagheria ringrazia il Comandante della Compagnia Capitano Federico Lori, il Maresciallo Vincenzo Ruggieri e tutti i Carabinieri della compagnia di Bagheria, per il loro servizio quotidiano a favore della collettività e per la solidarietà dimostrata con la donazione di 150 kg di  derrate alimentari: latte, pasta, pelati, detersivi , etc etc ; che saranno da noi  consegnate alle famiglie in difficoltà della città" - ha dichiarato a Bagherianews la Presidente della Caritas di Bagheria Mimma Cinà.