E' stata la mania dei "selfie" a tradire e far arrestare un giovane 28enne di Bagheria che aveva tentato di rubare una bici in via Angiò.
Durante un servizio di routine di controllo del territorio a Bagheria gli agenti si sono diretti in via Angiò, dove era stata segnalata una persona sospetta all'interno di un'abitazione. Sul posto, un inquilino dello stabile ha raccontato loro che, pochi istanti prima, nel rincasare, aveva notato il cancelletto esterno del condominio e la porta delle scale aperte, sorprendendo un uomo che armeggiava sulla sua bicicletta; questi, alla sua vista, si era poi dato alla fuga
Gli agenti hanno effettuato un'ispezione dell'immobile, dove hanno notato per terra, nelle immediate vicinanze dell'ingresso, vicino alla bicicletta indicata, uno smartphone. Il successivo controllo sul telefonino, privo di pin e di protezione attraverso password, ha permesso di evidenziare sul display un "selfie" che ritraeva il volto di un uomo, immediatamente indicato dalla vittima come l'autore del tentato furto di poco prima.
L'autore del tentato furto è stato identificato nella persona di Ignazio D'Attilo, 28enne bagherese, già noto alle forze dell'ordine, che è stato poco dopo rintracciato presso l'abitazione di un congiunto e tratto in arresto per il reato di tentato furto. L'arresto è stato convalidato dall'autorità giudiziaria.