Pubblichiamo senza alcun commento il carteggio intercorso sul caso Urban Italia tra la C.G.I.L., la Dirigente del I° settore dr.ssa Laura Picciurro, che in ordine alla nota sindacale sollecitava una risposta alla Responsabile di Urban Italia, e la successiva risposta della stessa dr.ssa Marino.
Saranno i lettori a farsi una opinione in base ai documenti.
Nell'ordine:
1) La nota di protesta sindacale della C.G.I.L.
2) La richiesta di chiarimenti della Dr.ssa Laura Picciurro*, inviata al responsabile di Urban, dr.ssa Marina Marino
3) La successiva risposta della Dr.ssa Marina Marino**
* Bagheria 23 Maggio 2008
Ho ricevuto in data 19-05-08 la nota della C.G.I.L. Funzione Pubblica Aziendale avente per oggetto "Richiesta ritiro atti incarichi Urban per violazione di legge e mancata trasparenza amministrativa" che per migliore conoscenza allego in copia.
Si fa rilevare che, è stato trasmesso a tutti i dirigenti copia del nuovo regolamento per il conferimento degli incarichi approvato con delibera N. 51 del 11-04-08, che si trasmette allegato alla presente.
Va da sè che tutti gli incarichi vanno conferiti secondo le norme del predetto regolamento a pena di incorrere nelle sanzioni previste dalla legge finanziaria 2008 e nella nullità del successivo contratto.
Si ricorda, inoltre, come già richiesto in precedenza, di far conoscere all'Ufficio Risorse Umane tutte le volte che si conferisce un incarico affinchè si possa provvedere alla comunicazione preventiva obbligatoria all'Agenzia dell' impiego.
Alla luce di quanto sopra invito le SS.LL. in indirizzo, ciascuno per la propria competenza a volersi assicurare del corretto conferimento delle procedure di affidamento incarico.
La Dirigente del I Settore Dr.ssa Laura Picciurro
**
La Dr.ssa Marina Marino, Responsabile del Programma Urban Italia "Ricominciare dalle ville"