Colpo di scena al Coinres: l'assessore Marino solleva dall'incarico il commissario Silvia Coscienza

Colpo di scena al Coinres: l'assessore Marino solleva dall'incarico il commissario Silvia Coscienza

attualita
Typography

Colpo di scena al Coinres: l''assessore regionale Nicolò Marino revoca l'incarico al commissario liquidatore del Coinres, Silvia Coscienza, e diffida il dirigente regionale di compiere qualunque altro atto. 

La prima conseguenza sarà che diventa nullo il licenziamento degli operai del Consorzio con contratto a tempo determinato e che avrebbe avuto decorrenza dal 15 di marzo. 

«Nel biasimare la reiterata attività non autorizzata, - si legge nella nota di Marino - nè diversamente poteva essere, si rammenta alla dottoressa Coscienza che l'incarico è cessato lo scorso 31 dicembre e non è intendimento dell'assessorato provvedere al rinnovo nè alla sostituzione, visto che i decreti hanno esaurito la loro efficacia».

Irrituale secondo l'assessore Marino l'utilizzo per le disposizione del Coinres della carta intestata della Regione.

«Il Dirigente generale - si legge nella nota - voglia avviare, per i profili di competenza, gli accertamenti disciplinari ai fini dei potenziali danni subiti dall'Amministrazione».

Stando al comunicato dell'assessore, che specifica che non si provvederà al rinnovo della figura commissariale da parte della Regione, pare di capire che la patata bollente tornerà nuovamente in capo all'Assemblea dei sindaci, che si dovranno assumere le responsabilità sul da farsi.

Soddisfazione è stata espressa dai sindacati dei lavoratori Coinres che si augurano che al vertice del Consorzio venga chiamta una figura di equilibrio e autorevoiezza.