L'ultimo saluto a Nebbia, uno dei primi cani di quartiere-di F. Bellomo

L'ultimo saluto a Nebbia, uno dei primi cani di quartiere-di F. Bellomo

attualita
Typography

Questa è  la storia di Nebbia, randagio di Bagheria, arrivato nel lontano 2002 ancora cucciolo. Bello, bianco, carattere buonissimo, amava la libertà e cosi' si era stabilito in via Mattarella, al condominio Quadrifoglio, da allora non se ne più andato, specialmente dopo avere incontrato l' amica della sua vita, Aurelia, un pastore tedesco.

Nebbia è stato uno dei primi cani di quartiere, prima contestato da alcuni inquilini ma poi con il suo buon carattere e con quello sguardo ammaliante è riuscito a farsi volere bene.

Mi piace sottolineare questa storia perchè l'amore che puo' nascere tra uomo e animale, che puo' esistere la convivenza pacifica con gli animali anche se non si amano e che non occorre avvelenarli solo perchè non si vogliono tra i piedi, mentre porti a spasso il tuo cane, come è successo nei giorni scorsi a Bagheria dove sono stati avvelenati tre cani.

La nostra associazione continua a fare denuncie di maltrattamento animali e spero che prima o poi qualcuno venga preso con le mani nel sacco e paghi le giuste conseguenze.

Un saluto speciale al nostro Nebbia che ci ha lasciato la scorsa settimana per vivere una nuova vita!

         Francesca Bellomo
    Delegata A.S.V.A.Bagheria