Anche per Bagherianews ieri c'è stato un risultato straordinario

Anche per Bagherianews ieri c'è stato un risultato straordinario

attualita
Typography

Nella giornata di ieri Bagherianews ha avuto quasi 20.000 accessi, per l'esattezza 19.904 con oltre 100.000 pagine viste. Sono state tantissimi anche per noi che ci eravamo abituati a numeri a cinque cifre in corrispondenza dello spoglio dei risultati elettorali, e che assieme a medie giornaliere di accessi che negli ultimi dieci - quindici giorni sono state di circa 6000/die, ci stanno consentendo di avviarci nel corso di questo anno 2012  a  superare il milione e mezzo di accessi e i cinque milioni di pagine viste.

Non siamo abituati a parlare molto di noi e ad autoincensarci, ma vi diamo questi dati per condividere anche con i lettori questa legittima soddisfazione che premia  i sacrifici e gli sforzi per costruire uno strumento di comunicazione moderno come Bagherianews.com , che dopo quasi cinque anni è diventato un punto di riferimento per i cittadini di Bagheria  e dell'intero territorio.

Un risultato di una giornata particolare che assieme ad altri legati a singole vicende, (oltre 10.500 sono state le letture sulla vicenda di Giulietta o su fatti di cronaca che purtroppo hanno segnato nelle scorse settimane la nostra comunità), che ci da la forza di andare avanti e la consapevolezza di avere trovato ormai da quasi due anni la strada giusta per un giusto rapporto con i lettori e le notizie sulla realtà che ci circonda.

Un apprezzamento quello che viene dai numeri e che ci riempie di maggiori responsabità, anche perchè ogni giorno verifichiamo la complessità e la delicatezza di questi strumenti di comunicazione.

Un apprezzamento che ci viene anche da osservatori esterni (Google) che hanno posizionato il nostro sito in posizioni eccellenti sia per quanto riguarda gli accessi e gli utenti singoli, sia per quanto riguarda il tempo di permanenza sul sito: terzi in provincia scorporando i siti istituzionali di Regione siciliana, Provincia regionale, Comune e Università di Palermo.

Per questo possiamo prendere un impegno davanti ai nostri lettori: cercheremo di fare sempre di più e sempre meglio, offrendo a quanti ci seguono una informazione rigorosa e tempestiva, e dei servizi  che abbiamo intenzione di potenziare e di affinare; non andremo mai insomma alla ricerca del sensazionalismo o degli scoop veri o finti.