Un singolare sfilata questa sera a Bagheria

Un singolare sfilata questa sera a Bagheria

attualita
Typography

No, non sono gli epigoni di Annibale che vorrebbero ritentare l'invasione dell'Italia, nè le orde cosacche che un tempo si faceva temere avrebbero abbeverato nella fontana di piazza San Pietro i loro cavalli.

Molto più semplicemente una sfilata promozionale lungo via Libertà e corso Butera sino a Palagonia di un elefante, che ad occhio ci è sembrato molto avanti negli anni oltre che "appallato" per questa esibizione straordinaria e fuori programma, e di alcuni cammelli di un circo.

Stranamente la fontana di piazza Palagonia solitamente vuota o piena di liquido lurido e stagnante, oggi zampillava  acqua fresca che ha invogliato elefante e cammelli  a fare la riserva idrica.

Gli animali appartengono al circo Darix, detto chissà perchè circo di Mosca, che ha sistemato caravan e tende in via Città di Palermo, dove resterà sino al 1 ottobre.

Anche se il corteo non sarà piaciuto agli animalisti, bisogna riconoscere che i grandi animali visti da vicino suscitano sempre curiosità ed interesse ed hanno un fascino particolare sui bambini, ma soprattutto sugli adulti, noi per primi, che non abbiamo resistito alla voglia di fare qualche foto.