Bartolo Di Salvo nominato assessore della nuova giunta provinciale

Bartolo Di Salvo nominato assessore della nuova giunta provinciale

attualita
Typography

La notizia era nell'aria da tempo, da quando cioè il presidente della Provincia Giovanni Avanti aveva azzerato la sua squadra di governo, in vista anche di una serie di dimissioni che sono puntualmente arrivate di assessori provinciali, per potersi candidare alle Regionali, quali Pietro Alongi, Pietro Vazzana, Dario Falzone,  Salvatore Lo Giudice, Giuseppe Di Maggio.

Oggi la notizia è diventata ufficiale: per quantto riguarda la delega che Di Salvo andrà a ricoprire occorrerà attendere qualche giorno. Sinora Bartolo Di Salvo era stato presidente della Commissione viabilità della Provincia.

Gli altri assessori scelti dal presidente Avanti sono in parte dei nomi civetta come quelli di Dore Misuraca, Simona Vicari, Giampiero Cannella e di Giannantonio Macchiarola, che lasceranno il posto dopo le elezioni regionali ed in base agli equilibri interni al PDL che si realizzeranno dopo il voto.

Tra l'altro sia la Vicari che Misuraca hanno già annunciato che rinunceranno all'indennità di carica

Oltre a Di Salvo l'altro assessore del PID è Santi Bellomare. Un bicolore quindi PDL-PID. La giunta ha giurato stamane.

Bartolo Di Salvo non ha nascosto la propria soddisfazione:"Sono da un lato felice per la manifestazione di stima da parte del presidente Giovanni Avanti, d'altra aprte mi rendo conto che in una situazione finanziaria delicata anche per la Provincia occorrerà amministrare con grande equilibrio e accortezza. Non concosco ancora la delega che mi sarà affidata, ma posso sin d'ora dire che mi impegnerò al massimo nell'interesse della Provincia e del territorio che mi ha espresso in maniera particolare"