La Regione approva la variante per polo ortopedico villa Santa Teresa

La Regione approva la variante per polo ortopedico villa Santa Teresa

attualita
Typography

A distanza di poche settimane dal parere sfavorevole, espresso dal Consiglio Comunale nella seduta dell’11 luglio 2012, alla proposta che mirava a variare la destinazione dell’area e che consentiva così il completamento della struttura sanitaria di villa Santa Teresa, in data 20 agosto è stato trasmesso al Comune di Bagheria il decreto dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente del 16 agosto 2012 in cui si autorizza appunto il progetto per il completamento del Centro Regionale di Eccellenza in ortopedia presso la struttura “Villa Santa Teresa Diagnostica per immagini e radioterapia ”.

 

Il sindaco Vincenzo Lo Meo a proposito esprime compiacimento per la notizia favorevole:

Sono molto soddisfatto che sia stato approvato il progetto di variante urbanistica che amplia la struttura di Villa Santa Teresa che offre servizi di qualità all’intera Sicilia dando la possibilità di curarsi senza spostamento.

Il centro ortopedico infatti evita disagi, costi e mortificazioni per molte famiglie che invece, in mancanza, sarebbero costrette a recarsi fuori.

La Regione Sicilia, responsabilmente e molto opportunamente, ha approvato ugualmente nonostante il Consiglio comunale avesse dato parere negativo.

Purtroppo, e mi rattrista dirlo, penso che il Consiglio non abbia valutato bene i benefici che ne può trarre la città”.

 

Fonte  Ufficio Stampa del Comune di Bagheria


 


-