I festeggiamenti di San Giuseppe si chiudono con i carri siciliani e i giochi d'artificio

I festeggiamenti di San Giuseppe si chiudono con i carri siciliani e i giochi d'artificio

attualita
Typography

Sfilata di carretti e giochi pirotecnici a conclusione di una festa del santo patrono S.Giuseppe, che, malgrado le polemiche all'interno del mondo politico ha visto una grande partecipazione di popolo.

Questo pomeriggio gran finale con la tradizionale della sfilata dei carretti siciliani che ormai ha sostituito la senz'altro più coinvolgente corsa dei cavalli, e che attraverserà le vie della città, partendo alle 16.00 da villa San Cataldo.

La sfilata proseguirà poi per Via Consolare, Corso Butera e Corso Umberto. Ci sarà, a seguire, una breve sosta dei carretti davanti al Comune dove il sindaco Vincenzo Lo Meo e l’assessore Francesco Cirafici porgeranno i ringraziamenti doverosi a chi ha reso possibile la sfilata, e ai carrettieri che si sono adoperati ad addobbare al meglio i tradizionali carretti.

Il corteo proseguirà per la Via D’Amico fino alla Caravella per concludersi allo stadio comunale.

A chiusura della festa lo dello spettacolo pirotecnico sul sagrato della Chiesa Madre intorno alle ore 00,30, offerto al Comitato dei festeggiamenti e  alla cittadinanza  dal consigliere provinciale Tommaso Gargano

 

Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria