Torna d'attualità la questione della scuola elementare ' A.Gramsci'

Torna d'attualità la questione della scuola elementare ' A.Gramsci'

attualita
Typography

Sembrava che dovesse finire di cadere in rovina, sepolta anche dalle false promesse e dalle vuote parole degli assessori alla Pubblica Istruzione e ai lavori pubblici succedutisi in questi cinque anni in cui l'edificio è rimasto chiuso.

Ora  il nuovo assessore ai lavori Pubblici Nicola Tarantino in una dicharazione riportata dal sito ufficiale del Comune sembra volere e potere riaprire la partita.

Questa la dichiarazione-promessa di Tarantino:"A seguito di incontri sia con i tecnici dell’assessorato ai Lavori Pubblici che con i rappresentanti dell’impresa, ritengo che la vicenda incresciosa che ho ereditato della scuola “Gramsci”, possa essere risolta con l’obiettivo di avere una scuola efficiente e sicura (anche come conformità sismica) e di eliminare il disagio per il personale, per i genitori e per gli alunni.

Dopo un’attenta analisi dei motivi che hanno determinato questo degrado, durato diversi anni, proporrò al sindaco di impegnare la somma rimasta per mettere in sicurezza la scuola e renderla fruibile. Contemporaneamente stiamo lavorando per eliminare il contenzioso con la ditta”.