In ricordo di Lucio Marchese - di Vittoria Casa

In ricordo di Lucio Marchese - di Vittoria Casa

attualita
Typography

Un altro grande amico, oltre che valente dirigente scolastico, ci lasciato. Lucio Marchese è stato per ben 33 anni un punto di riferimento umano e professionale non solo per la scuola che ha diretto, ma anche per le altre scuole bagheresi, a molte delle quali ha offerto con grande disponibilità spazi ed ospitalità.

Attento testimone delle profonde trasformazioni che la scuola italiana ha subìto negli anni, ne ha saputo interpretare i molteplici cambiamenti in chiave positiva e propositiva, guidando la scuola “G.Bagnera“ con competenza ed equilibrio e contribuendo con grande professionalità alla formazione e all’istruzione di migliaia di bagheresi..

Convinto assertore dell’importanza della partecipazione democratica dei genitori era aperto al dialogo e al confronto con i genitori, mettendo sempre in primo piano i bisogni e le esigenze degli alunni.

Le indubbie doti di simpatia umana e spontaneità ne hanno caratterizzato il suo profilo più intimo e personale, doti conosciute e apprezzate nei tanti momenti informali vissuti insieme al termine di riunioni di lavoro.

Ciao Lucio, ci mancherai


Vittoria Casa Presidente Rete Bab el gherib

 Bagheria li, 20 maggio 2012

nella foto: in piedi Lucio Marchese