E' già deciso: chiuderà a giugno lo sportello della Serit a Bagheria

E' già deciso: chiuderà a giugno lo sportello della Serit a Bagheria

attualita
Typography

E’ solo questione di settimane: c’è chi dice entro il 15, chi entro il 30 giugno, ma sicuramente lo sportello della Serit, l’agenzia di riscossione delle imposte che si trova in via Dante a Bagheria, verrà soppresso.

Delle cinque unità lavorative impiegate presso lo sportello di Bagheria uno andrà in pensione il 1 di giugno, gli altri verranno spostati nelle sedi di Palermo o di Termini Imerese che verrà potenziata, perché sarà lì che molto probabilmente affluiranno la gran parte dei contribuenti bagheresi e del territorio.

Il comune di Bagheria sta cercando di trovare una soluzione di "accomodo", ed ha dato la propria disponibilità a mettere a disposizione della Serit un paio di locali perché rimanga in città almeno quello che viene definito uno "sportello leggero" che prevede due soli impiegati, uno solo dei quali allo sportello.

Lo "sportello leggero" servirebbe per dare informazioni agli utenti ed accetterebbe anche pagamenti con carta bancomat.

Dopo l’ormai certa chiusura della sezione distaccata del tribunale di Palermo, un’altra struttura di servizio viene di fatto cancellata da Bagheria.

E’ la prova più tangibile che la "politica dei tagli" la cosiddetta "spending review" di enti pubblici e privati guardi ormai poco, pochissimo agli interessi dei cittadini utenti, ma badi soprattutto al contenimento dei costi, ed è il caso di dire “costi quel che costi”.

Peraltro circa tre settimane fa gli uffici  della Serit di Bagheria sono stati bersaglio di un danneggiamento doloso: durante la notte, con l'impiego di materiale incendiario le cui tracce sono rimaste ben visibili all'ingresso, è stato dato fuoco allingresso degli uffici.

Per fortuna l’incendio si è estinto da solo e non ha provocato danni alle abitazioni sovrastanti.