(Ri)solleviamo il problema, confidando nella sincera passione del nostro sindaco per il patrimonio arboreo del nostro comune, e non solo.
La Ditta Quattroemme, così come scrivevamo in data 18 maggio 2011 oltre a pagare per intero la sanzione elevata dal comune di Bagheria e quella che verrà eventualmente comminata dalla Sovrintendenza per il rilascio della cosiddetta "compatibilità paesaggistica", si è impegnata a ripiantare i platani e il ficus tagliati, ed a regalare altresì alla comunità di Bagheria, a mò di risarcimento, altri venti platani di altezza fra tre e quattro metri, che dovranno servire a coprire i vuoti creatisi nel tempo in corso Baldassare Scaduto.
La domanda che ci fanno, e che ci facciamo, è:" Quando verrà reso esecutivo dalla ditta di costruzioni l'accordo raggiunto con la pubblica amministrazione"?
Sinora non abbiamo saputo rispondere.
Ci auguriamo che il ritardo sia dovuto solo a problemi di stagionalità, in attesa cioè della fase migliore per la piantumazione di nuove essenze, altrimenti sarebbe grave che un impegno così pubblicamente assunto non venisse onorato.
Non sarebbe male una presa di posizione ufficiale del comune sull'argomento.