Approvate alla unanimità le "zone stralcio" del P.R.G.

Approvate alla unanimità le "zone stralcio" del P.R.G.

attualita
Typography

Oggi il Consiglio comunale di Bagheria ha approvato il piano delle zone rimaste stralciate
con D. dir. 1352/DDG del 23/12/2009, zona B2 (ambito 12 - Palagonia) e zone B3 ( poste a monte e a valle dell'autostrada).

Con 14 voti favorevoli su 14 consiglieri presenti il piano presentato dall'ingegner Vincenzo Aiello, in aula consiliare è stato votato all'unanimità dei presenti.

"Ancora una volta il consiglio comunale trova la forza di superare le proprie crisi politiche ed unanimemente si trova unito per approvare un atto importante per la città come le zone stralcio - a sostenerlo il presidente del Consiglio comunale Daniele Vella che aggiunge: le zone saranno un ulteriore atto per dare impulso allo sviluppo della città e al recupero delle zone urbane per troppo tempo dimenticate. L'urbanistica, che in passato aveva rappresentato un argomento "buio" per la città di Bagheria, oggi viene affrontata dall'intera classe politica con la massima trasparenza e legalità."

"Sarà anche per questo motivo che il consiglio comunale andrà al rinnovo alla naturale scadenza di mandato, per la prima volta, dopo tre consiliature che hanno visto la spada di Damocle del commissariamento incombere sulla città" - conclude il presidente.

Orgoglioso il sindaco Biagio Sciortino dichiara: "E' un momento importantissimo per la Città, dal 1979 ad oggi non si era più verificato che un PRG venisse trasmesso alla Regione Siciliana approvato dal Consiglio comunale e non da un commissario ad acta. E' il segno che questa amministrazione e questo consiglio comunale ci sono sempre per la cose importanti, per gli atti che significano crescita e sviluppo lavorando con caparbietà, tenacia e nella legalità e trasparenza degli atti".

Soddisfatto anche l'ingegner Vincenzo Aiello: "Il voto di oggi rappresenta una definitiva regolamentazione urbanistica di tutto il territorio. Da oggi non resta più zone della città che non sono regolate dal PRG, abbiamo colmato l'ultima lacuna".