Caro Angelo Gargano..., cara Bagherianews..- di Pietro Galioto

Caro Angelo Gargano..., cara Bagherianews..- di Pietro Galioto

attualita
Typography

Riceviamo e pubblichiamo: Anche la politica Bagherese è solo un TOTO-SCOMMESSE!?? o in fondo sono solo pseudo-giornalisti!??

abbiamo letto con attenzione il suo più recente articolo su BagheriaNews, e in effetti la ringrazio per il volerci continuamente aggiornare sugli equilibri e tatticismi locali sul toto-sindaco o sulle toto-elezioni!!

e forse si.. in effetti come ho sempre sostenuto anche i giornalisti fanno la loro parte nel fare degenerare sempre più il concetto stesso di politica, riducendola ad un sempre nuovo "torneo di calcio" su personalismi, dove però non si fanno mai emergere gli interessi che ci stanno dietro! beh.. in effetti forse non potete dire altro.. senza rischiare denuncie per illazioni o altro!? però potresti almento cercare di RECUPERARE IL SENSO E IL VALORE DELLA VERA POLITICA!!? NO?

Così, prima ancora di parlare di programmi (che poi in effetti possono rappresentare "fumo negli occhi"!), potrebbe essere almeno interessante esplicitare quale sia la CULTURA POLITICA STORICA alla quale appartengono i diversi personaggi che Lei ha richiamato.

Così potrebbe essere interessante per fare maturare il concetto stesso di politica esplicitare quale siano le logiche di un PID (sempre "opportunisticamente" rimasto a centro con il suo potere di "contrattazione" che risponde ad un particolare MODO di fare politica e di un elettorato storico!??), o ancora di un nuovo-PdL (che benchè in più anime, probabilmente rispecchia altre gruppi di potere con caratteristiche proprie, e che leggittima atteggiamenti di "compravendita" nazionali!); quindi anche i personaggi dell MPA (la cui identità si spera non sia dovuta solo al legame/rapporto con l'attuale presidente della Regione!?), o ancora le altre forze FLI o Nuovo UDC, che rischiano di appartenere ad un terzo polo di persone magari di seconda linea, ma forse anche più pulite per modo di fare politica!?).

Ci si potrebbe chiedere quale sono gli atteggiamenti politici (fra programmi e modi di fare) dei vari candidati a sindaco (ormai storici) quali Vincenzo Lo Meo, Pino Fricano, Bartolo Di Salvo, Mimmo Maggiore o Biagio Sciortino, così da evitare che SOSTITUISCANO "GRUPPI di POTERE" con "ALTRI GRUPPI DI POTERE", mentre magari riempiano pagine di giornali su pseudo-fantasie programmatiche (anche turistiche! quali "borgo marinaro di Aspra", Porti, ecc.. ecc.. ma senza poi esporre minimamente cosa sia il turismo economicamente valido!?).

E per le fantasie (tutt'altro che economicamente sostenibili) non si può non accennare al mondo della Sinistra che sembra sempre ripiegarsi sulle costosissime Ville!?

ecc.. o ancora delle astrazioni da architetti del nuovo "piano strategico" di V.Provino, al quale forse solo i medici di sinistra possono crederci!?

MA NESSUNO PARLA DELLE ESIGENZE DEI PICCOLI IMPRENDITORI??

A me piace ancora pensare che ogni candidato non abbia NULLA DA NASCONDERE, e che sia il prino a volere fare CHIAREZZA su propri interessi e modi di fare!!

MA PERCHE' ALLORA I GIORNALISTI NON LI PROVOCANO SU QUELLO??

NON LO SAPPIAMO.., ma sappiamo che NON ABBIAMO NULLA CONTRO NESSUNO, ma vogliamo TRASPARENZA e voglia di fare sentire la VOCE (o l'agonia) dei PICCOLI IMPRENDITORI, che per propria dignità NON VOGLIONO CHIEDERE COME FAVORE, CIO' CHE GLI TOCCA COME DIRITTO PER PORTARE AVANTI QUESTO PAESE e NON FARLO MORIRE DI FAME!! GRAZIE.. e AUGURI!!