Il direttore Lorenzo Gargano lascia Bagherianews

Il direttore Lorenzo Gargano lascia Bagherianews

attualita
Typography

La gestione e la direzione del sito Bagherianews sono passati di mano.

A prendere il posto del direttore responsabile uscente Lorenzo Gargano il giornalista Sergio Speciale, in rappresentanza di R&T Srl società del gruppo editoriale Media News.

Una realtà solida, con il quale da tempo è già in corso una proficua collaborazione professionale, che saprà portare avanti e rilanciare il sito Bagherianews senza tradirne lo spirito, offrire cioè un'informazione libera e gratuita, che sia il più possibile tempestiva e completa.

Dare spazio alle voci della città, offrendo uno spazio virtuale indipendente di confronto della comunità di Bagheria e del suo hinterland. Questo continuerà ad essere bagherianews.com. 

Ci preme ringraziare i nostri lettori per averci supportato in questi anni in cui bagherianews è stato un punto di riferimento dell'informazione cittadina. 

Ci sembra altresì doveroso, per il rispetto nei confronti dei nostri lettori e per ragioni di trasparenza, spiegare brevemente i motivi di questa scelta. 

Abbiamo infatti accettato l'incarico di portavoce propostoci dal sindaco di Bagheria Filippo Tripoli. Una figura, prevista dalla legge, con compiti di diretta collaborazione ai fini dei rapporti politico- istituzionale con gli organi di informazione. Il portavoce non può, per tutta la durata dell'incarico, esercitare attività nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche. 

Il nuovo incarico rappresenta una sfida professionale molto stimolante, che ci sentiamo di dover raccogliere, ma che impone l'astensione dall'attività gionalistica ed editoriale, ecco i motivi delle dimissioni. 

Noi continueremo a seguire le vicende della città con un altro ruolo ma con la stessa passione, sperando di contribuire con umiltà e impegno alla crescita della nostra comunità. 

Lorenzo Gargano