Video: Il mare di Bagheria per te – Prima parte

Video: Il mare di Bagheria per te – Prima parte

attualita
Typography

Ecco la prima parte del video "Il mare di Bagheria per te". Lo abbiamo registrato il 18 Maggio del 2024, sul lungomare di Aspra. Abbiamo chiesto ai passanti di spiegarci il loro mare e di raccontarci i loro luoghi del cuore sulla costa Bagherese.

VIDEO:

Tra i dieci intervistati ci sono persone di ogni età, uomini e donne, ragazzi, pescatori, studenti, impiegati, professionisti, pensionati. Locali e visitatori, che frequentano il mare di Bagheria nel tempo libero. Le risposte dei coraggiosi che hanno accettato di partecipare ci piacciono un sacco. Abbiamo scoperto che il mare è serenità, pace, ma anche una calamita e una malattia come dice Giacomo nel video.

Grazie a chi ha accettato l'intervista, ci avete fatto un regalo gigantesco. Ci avete dato l'occasione di parlare del mare, di raccontare quanto è importante per tutti noi e quindi avviare un dialogo costruttivo su criticità, problemi, progetti e opportunità da cogliere.

Adesso ci chiediamo come avresti risposto tu alle domande del video?
Siamo su Instagram come @nextasso Taggaci se vuoi dire la tua.
Cosa ne dobbiamo fare di questo mare? Parliamone, tutti.

La nostra associazione è un gruppo molto piccolo, ciò che stiamo facendo avviene grazie al sostegno di volontari che ci hanno contattato quando hanno scoperto la nostra cartolina rossa. Grazie anche a loro, e alle attività che ci supportano, perché ci da fiducia vedere negli altri l'amore per il mare, sentire che vivere il mare è una necessità per tutti.

Scrivici se vuoi fare qualcosa con noi, se vuoi restituire al mare parte di quello che ti trasmette realizzando qualcosa di utile e imparando qualcosa. Abbiamo preparato un form: nome cognome e contatti.

Iscriviti, tramite questo form: https://bit.ly/ilmaredibagheria
ti contatteremo per conoscerci e poi vi proporremo qualcosa di bello e costruttivo da fare insieme.

Un grazie infinito a Maurizio Durante, che dall'inizio del nostro percorso nel 2013 ci sostiene, mettendoci a disposizione la sua professionalità e regalandoci gioielli come questo video.

Link al videohttps://www.youtube.com/watch?v=lHrgZdVLFgc

 Associazione Next
Associazione Next riunisce un gruppo di abitanti di Bagheria e Santa Flavia, che insieme realizzano iniziative rivolte all’innovazione sociale e lo sviluppo sostenibile dei due comuni. Dal 2013 ci siamo impegnati in alfabetizzazione informatica e tutela dell'ambiente.. Dal 2013 al 2017 Next è stata promotrice di Sistema Bagheria, un consorzio di 15 associazioni di Bagheria e Santa Flavia impegnate nella promozione delle eccellenze territoriali. Negli scorsi anni abbiamo adottato l'area costiera di Cala dell'Osta, conosciuta come Tre Piscine. Nel 2022 abbiamo candidato l'area al concorso i luoghi del cuore promosso dal FAI – Fondo per l'ambiente Italiano, raccogliendo più di 3200 voti di cittadini di Bagheria e Santa Flavia e qualificandoci alla fase finale del concorso. Oggi stiamo lavorando a iniziative per la tutela e la fruizione dell'area costiera di Bagheria e Santa Flavia. Siamo convinti come tanti, che il mare sia un diritto e un dovere.

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: https://www.facebook.com/nextassoc
Instragram https://www.instagram.com/nextasso/