Santa Flavia. La spiaggia dell'Olivella tornerà fruibile da quest'estate

Santa Flavia. La spiaggia dell'Olivella tornerà fruibile da quest'estate

attualita
Typography

Dopo oltre 20 anni la spiaggia dell'ex lido Olivella a Porticello tornerà alla pubblica fruizione.

"Vogliamo valorizzare quella che è la nostra risorsa più preziosa, il mare- dichiara il sindaco di Santa Flavia Giuseppe D'Agostino- una risorsa legata in termini di economia alla pesca e al turismo. Era nel nostro programma riaprire la spiaggia dell'ex lido Olivella e a due anni dal nostro insediamento siamo riusciti a mantenere quanto detto". 

Il lido Olivella è stato sequestrato per abusivismo nel lontano 1980, da allora rimasto nel più totale degrado e abbandono. 

Chiesta e ottenuta l'autorizzazione regionale l'amminstrazione comunale sta provvedendo alla pulizia e alla riqualificazione della spiaggia, mettendo in sicurezza i passaggi e deliminitando le parti pericolanti. In attesa che l'ambizioso progetto di riqualificazione presentato dal Gruppo Domina Vacanze (già proprietario dell'Hotel Zagarella),che ha vinto una gara regionale per la concessione, acquisisca tutte le autorizzazioni necessarie. 

L'area sarà riaperta al pubblico in tempo per l'estate 2024 assicura il sindaco D'Agostino. 

"Il mare è un bene di tutti e noi siamo orgogliosi di poter restituire alla gente e ai turisti un angolo di paradiso, un luogo simbolo della nostra comunità che finalmente ritornerà a splendere"- aggiunge il sindaco di Santa Flavia.