Si ritrovano dopo 50 anni i ragazzi della 3 B del Liceo Calssico "F. Scaduto" di Bagheria

Si ritrovano dopo 50 anni i ragazzi della 3 B del Liceo Calssico "F. Scaduto" di Bagheria

attualita
Typography

Si sono ritrovati dopo 50 anni i ragazzi della 3 B del Liceo Classico F. Scaduto di Bagheria.

Una serata bella e piena di bei ricordi, dove a vincere però alla fine è stata la nostalgia dei tempi andati.

Nostalgia verso un epoca di spensieratezza e di gioventù che ha accomunato le vite di questi ragazzi.

Uomini e donne legati da un filo indissolubile di affetto reciproco, che nonostante non si incontrasssero da decenni, sono immediatamente tornati con la mente tra i banchi di scuola dove hanno passato alcuni dei momenti più belli delle loro vite. 

Un velo di tristezza ha accomunato poi tutti gli ex compagni nel ricordo di quelli che non ci sono più.  L'amatissima Angela Bologna che con il suo sorriso coinvolgeva sempre tutti,  Alberto Speciale un ragazzo molto sensibile e buono, Nicola Rotolo che ci ha lasciati troppo presto e Aurora Greco.

Nella foto: Costantino Di Salvo, Teresa Avorio, Ciccio Morana, Enza Ficano, Lucrezia Fricano, Pietro Lo Monaco, Orazio Lipari, Mariano Lanza, Giuseppina Crispi, Piera Montalbano, Rosetta Buttafuoco, Enza Gargano, Antonina Lanza ed i due cugini entrambi con lo stesso nome Enzo Fricano grande ed piccolo.

Altri compagni per improrogabili impegni personali non hanno potuto essere presenti, ma li ricordiamo con molto piacere: Ignazio Aiello, Ciccio Stabile, Nicola Tarantino, Mariuccia Romano, Antonio Chiello, Antonio Belvedere, Giovanni Caltagirone e Nino Scola ed il nostro grande vecchio Cosimo Gagliano il quale è stato il nostro faro in terza B.