Proseguono speditamente i lavori del nuovo mega discount di alimentari LIDL in via Filippo Buttitta a Bagheria, la cui apertura è prevista nei prossimi mesi.
L’insegna Lidl, appartenente al Gruppo tedesco Schwarz, è oggi presente in 32 Paesi nel mondo con una rete di oltre 11.550 punti vendita e più di 341.000 collaboratori.
In Italia Lidl è presente dal 1992, anno dell'apertura del primo punto vendita ad Arzignano in provincia di Vicenza. Oggi è una delle realtà della grande distribuzione organizzata più moderne e strutturate del Paese e può contare su una rete vendita di oltre 680 supermercati. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona e conta più di 750 collaboratori. A livello nazionale sono oltre 18.500 le persone che fanno parte della squadra Lidl. Oltre al quartier generale di Arcole, Lidl Italia si struttura in 10 Direzioni Regionali che hanno responsabilità operativa dei punti vendita e della relativa piattaforma logistica con 11 centri distributivi.
La prossima apertura a Bagheria ha generato un grande interesse in città. Sembrano essere in tanti i bagheresi interessati a lavorare per questo colosso dei supermercati, che dovrebbe generare anche un cerrto indotto e attrarre un certo numero di clienti anche dai comuni limitrofi. Le candidature per i vari profili professionali vanno effettuate esclusivamente sul sito lidl nell'apposita sezione https://lavoro.lidl.it/, ma nel sito lidl non c'è alcun cenno a Bagheria tra le posizioni di lavoro aperte.
Interessante anche il progetto architettonico del nuovo discount, che ha completamente trasformato il vecchio e fatiscente negozio di marmi e gli edifici circostanti che lì sorgevano (foto in basso), in una moderna struttura a due piani di migliaia di metri quadri in vetro e cemento, agile e slanciata, dotata di un ampio parcheggio. Vedremo come sarà il suo aspetto al termine dei lavori che sono ancora in corso.
Non c'è ancora una data di apertura certa, ma è presumibile che la stessa potrebbe avvenire all'inizio del 2022, forse prima di Natale 2021.