Riciclo a Bagheria: con noi le buone idee prendono forma

Riciclo a Bagheria: con noi le buone idee prendono forma

attualita
Typography

Riceviamo e pubblichiamo .
Prende il via sabato 31 gennaio, alle ore 10, la campagna di promozione della prima Oasi Ecologica del territorio. La SER. ECO. incontrerà in Corso Umberto I, nello spazio antistante Villetta Ugdulena

la cittadinanza per offrire delucidazioni su un’importante progetto che vedrà protagonista il nostro territorio e il miglioramento della qualità della vita di ciascuno.

L’Oasi Ecologica, la prima nel nostro territorio, è il più innovativo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.

È molto più di una struttura attrezzata per il recupero di numerosi materiali, è il primo vero punto di riferimento locale per incentivare la cultura del rispetto dell’ambiente, è la garanzia di una corretta gestione dei rifiuti.

Un gazebo dotato di proiettore e documentazione video sarà allestito nel Corso principale e per tutto il weekend, dalle 10 del mattino alle 20, diventerà il punto di riferimento per conoscere i dettagli delle iniziative Ser.Eco .

L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare per la prima volta “Ecologik…Art” il primo concorso di disegno, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e dedicato alla cultura dell’eco-sostenibile e del riciclaggio come strumento per difendere il nostro territorio dall’inquinamento.

Non mancheranno sorprese per i più piccoli e la distribuzione di gadget e dettagliato materiale informativo.

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel 091.965191

Abbiamo ritenuto di poter pubblicare questo pezzo, che pure è il Comunicato Stampa Commerciale di una azienda, per l'importanza dell'argomento: differenziazione e riciclaggio rifiuti urbani, sperando di potere contribuire in questo modo, in maniera assolutamente disinteressata, e per la nostra piccola parte a migliorare la qualità di vita.

REDAZIONE BNEWS