Istituzione Zona traffico limitato sul lungomare di Aspra

Istituzione Zona traffico limitato sul lungomare di Aspra

attualita
Typography

Con Ordinanza Sindacale n. 42 del 11/06/2020 il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli ha disposto l'istituzione della Zona a Traffico Limitato in via F. Tempra ad Aspra.

Ecco nel dettaglio cosa prevede l'ordinanza: 

ATTESO che durante il periodo estivo, nella Frazione marinara di Aspra si riversa un notevole flusso di cittadini villeggianti e turisti che, soprattutto, nelle ore serali si concentrano sul lungomare di Via F. Tempra;

CONSIDERATO opportuno assicurare la piena fruizione degli spazi ricadenti sul lungomare della Frazione di Aspra in piena sicurezza e tranquillità specie nel periodo ricadente i fine settimana;


Il sindaco, ORDINA, di Istituire la Zona a Traffico Limitato in Via F. Tempra in tutta la sua estensione e,cioè, dalla Via Don Bosco alla via Scordato, nella Via Zara in tutta la sua estensione ,ed in Piazza C.Colombo – dalle ore 20:30 alle ore 00:30 nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica di ogni settimana e, comunque nei giorni festivi e prefestivi a decorrere dal 19.06.2020 sino al 30.08.2020.

• Nei giorni interessati all’istituzione dell’Area a Traffico Limitato nelle Vie F. Tempra, Zara,e Piazza Cristoforo Colombo viene istituito il “Divieto di Sosta” ambo i lati a decorrere dalle ore 20:30 alle ore 00:30 .

• Tale Divieto viene esteso al Villaggio del Pescatore ad esclusione dei residenti muniti di “Pass”.

• I residenti, nelle Vie interessate all'Istituzione della Zona a Traffico Limitato, potranno averne accesso mediante l'esibizione di apposito Pass rilasciato dal Comando Polizia Municipale.

• L'accesso alle Zone a Traffico Limitato viene, altresì, consentito ai Veicoli di Emergenza, Soccorso e di Polizia nonché ai Veicoli adibiti al trasporto di Portatori di Handicap muniti di apposito contrassegno di identificazione. A questa categoria di veicoli viene concessa la sosta nell'Area della Zona a Traffico Limitato, esclusivamente negli stalli di sosta specifici presenti ed a saturazione di questi.

Le predette norme entreranno in vigore previa apposizione della prescritta segnaletica stradale da parte dell’Ufficio Segnaletica del Comando di Polizia Municipale.

DISPONE
Che il Comando di Polizia Municipale e le altre Forze di Polizia vigilino sul rispetto della presente Ordinanza.