Riapre con ingresso contingentato la spiaggia pubblica del Kafara

Riapre con ingresso contingentato la spiaggia pubblica del Kafara

attualita
Typography

Il sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo ha comunicato l'intenzione dell'amministrazione comunale di aprire alla collettività la spiaggia pubblica del Kafara a partire già dal prossimo fine settimana.

 La riapertura sarà però regolata da alcune condizioni determinate dalle normative di contenimento del contagio da coronavirus, che impongono ai sindaci la necessità di controllare il corretto distanziamento sociale tra i fruitori delle spiagge.

La spiaggia sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 19,00. Sulla battigia sono stati posizionati crca 100 ombrelloni ad una distanza di sicurezza, che saranno occupati liberamente e gratuitamente dai fruitori della spiaggia. L'accesso alla spiaggia sarà quindi consentito soltanto fino ad esaurimento della postazioni con ombrellone. Il controllo sarà deputato alla protezione civile che avrà il compito di regolare l'accesso alla spiaggia. 

"Abbiamo 8 km di costa e nove spiagge piccole e medie nel nostro territorio. La regolamentazione delle spiagge e della stagione balneare è una responsabilità che spetta ai sindaci e la situazione non è semplice come potrebbe apparire dall'esterno" - ha dichiarato il sindaco Sanfilippo

Una soluzione di compromesso quindi che farà sicuramente discutere.