Bagheria è ufficialmente "Covid free" dopo che il sindaco Filippo Tripoli ha comunicato che non ci sono più cittadini affetti dal coronavirus nel nostro comune.
Il picco del contagio è stato raggiunto verso fine marzo, quando a Bagheria i casi di covid 19 hanno superato le 15 unità.
Bagheria conta purtroppo anche un morto, un uomo di circa 75 anni deceduto in ospedale a fine aprile. Anche la vicenda dei due bambini piccoli affetti da coronavirus e ricoverati precauzionalmente in ospedale, aveva suscitato emozione nella comunità di Bagheria; fortunamente per i bambini il decorso della malattia è stato positivo fino alla completa guarigione.
Complessivamente nel nostro comprensorio possiamo dire che l'epidemia non è esplosa come forse in un certo momento abbiamo tutti temuto e a distanza di tre mesi dall'inizio del "lockdown" possiamo dire che l'incubo è ormai alle spalle.
Occorre però continuare ad usare la testa, rispettando quelle norme igieniche e di comportamento che abbiamo imparato durante l'emergenza covid 19.