Saranno inaugurate domani, sabato 15 febbraio 2020, due nuove isole ecologiche del marchio siciliano "Paandaa" per la raccolta incentivante della plastica a Bagheria.
Alle ore 12,00 sarà inaugurata l'isola installata presso il supermercato Todis di Piazza Levante e alle ore 16,30 l'altra isola posizionata presso il supermercato Conad in via Passo del Carretto.
Si tratta di un'iniziativa imprenditoriale innovativa portata avanti da un gruppo di giovani bagheresi, che hanno voluto investire nel loro territorio con un modello di business dinamico e green.
Sarà possibile infatti smaltire bottiglie e flaconi di plastica, inserendo il materiale nell'apposito macchinario in modo semplice e veloce, ricevendo in cambio dei buoni sconto utilizzabili negli esercizi commerciali affiliati.
I negozi che hanno già aderito a Bagheria sono: supermercato Todis in Piazza Levante e Conad in via Passo del Carretto, Fundarò Parrucchieri, Nuck and Joe Parrucchieri, Geleteria Anni 20'. Centro delle Telecomunicazioni, Barone piente e fiori, Palestra Active Club, Le delizie del Pollo e la Sanitaria Piccoli Passi. Presso questi esercenti sarà possibile esibire gli scontrini rilasciati nelle isole ecologiche per ottenere uno sconto pari alla cifra risultante negli stessi.
Possono essere inserite un minimo di 5 bottiglie o flaconi, che danno diritto a ricevere uno scontrino di 25 centesimi.
La sfida è quella di premiare i cittadini virtuosi che effettuano la raccolta differenziata attraverso un meccanismo che garantisca l'immediata convenienza per il cittadino, ma che strizza l'occhio anche all'ambiente diminuendo la dispersiione nell'ambiente della plastica.
Tutti gli oneri di manutenzione, svuotamento e trasporto del materiale saranno in capo ai gestori delle isole ecologiche. La plastica raccolta verrà trasportata direttamente presso le industrie che trattano il materiale riciclato trasformandolo in nuove risorse.
I gestori hanno messo anche a disposizione delle aziende che vogliono promuovere la loro immagine in maniera eco friendly una serie di spazi pubblicitari sia digitali che in forma di banner fissi apposti sui macchinari Pandaa a cui è possibile affiliarsi.
In itinere c'è l'idea di attuare un meccanismo per ottenere sgravi sulla tassa dei rifiuti in base alla plastica riciclata presso le isole ecologiche Panda.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgeri al 3381118691 oppure scrivere una email alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per rimanere aggiornati sulle novità seguite Paandaa House Bagheria su Instragram e Facebook