Un bagherese studente di Ingegneria Aeronautica selezionato per la prestigiosa scuola piloti Alitalia

Un bagherese studente di Ingegneria Aeronautica selezionato per la prestigiosa scuola piloti Alitalia

attualita
Typography

Un giovane bagherese di 21 anni,  Andrea Pizzurro, studente al terzo di ingegneria aeronautica all'Universià di Palermo, è stato uno dei 60 tra cadetti e cadette selezionati su 780, nella prestigiosa scuola piloti Alitalia. 

La scuola piloti cadetti di Alitalia ha riaperto i battenti dopo una sospensione i 15 anni dall'attività. Una scuola molto selettiva che metterà a dura prova le capacità di questi giovanissimi cadetti, ma che li trasformerà in piloti abili e responsabili. 

 "Voi siete il futuro del volo in Italia e per me è un privilegio guardarvi negli occhi", - li esorta l'astronauta italiano Luca Parmitano, padrino della cerimonia di lancio della scuola di volo.

I cadetti infatti inizieranno adesso un percorso di 18 mesi di addestramento, in parte a terra e in arte in volo, al termine del quale potranno essere abilitati alla guida di un Airbus 320, uno dei velivoli maggiormente utilizzati da tutte le compagnie aeree del mondo. 

“Per me questo è un sogno che si realizza, sono entusiasta. - dice Andrea da noi intervistato- Ho sempre sognato di volare e di diventare un pilota di aerei.. Mi sono diplomato al Liceo Scientifico D'Alessandro di Bagheria e adesso sono al terzo anno di Ingegneria Aeronautica. Sono molto motivato a dimostrare di essere all'atezza di questa nuova sfida.-