No ai vandali, no all'indifferenza - di Maurizio Basta

No ai vandali, no all'indifferenza - di Maurizio Basta

attualita
Typography

"Caro Direttore, non è possibile rimanere indifferenti di fronte allo scempio perpetrato in piazza Butera.


L'indifferenza è stata per molti anni la non reazione a tutto cio che di sbagliato e drammatico accadeva nella nostra città.
Negli ultimi anni la presa di coscienza di una larga fascia della popolazione e le iniziative, da parte di numerosi organismi (Istituzioni,Associazioni,Scuola etc) ,rivolte a diffondere la cultura del rispetto del bene comune ed a migliorare e rafforzare il senso civico dei Bagheresi ,ci ha indotto a pensare ad un possibile cambio di rotta definitivo .
Ma i continui atti vandalici nei confronti di monumenti,spazi verdi etc ed esempi di non rispetto delle regole della convivenza civile ci
dimostrano che ancora la battaglia non è vinta e che esistono ancora numerose sacche di resistenza al cambiamento.

Resistenza dovuta anche ad un deficit culturale ,ad una mancanza di integrazione nel tessuto sociale ma non per questo minimamente giustificabile.
lions bagheriaI Lions ,quindi,condannano lo scempio di piazza Butera ed esprimono la piena solidarietà agli amici del Rotary , già protagonisti della bonifica dell'area ; ma soprattutto ci sentiamo di essere vicini ai bambini del quartiere ai quali è stato sottratto l'unico spazio di gioco e svago a loro disposizione.
L'importante però è non arrendersi !
In risposta a tutto ciò i Lions ed i Leo Domenica 12 Marzo inizieranno , per l'ennesima volta,la bonifica della Piazzetta Melvin Jones
attrezzata, in un passato recente con panchine ,cestini etc. e già piu' volte vandalizzata ."

Maurizio Basta
Lions Club Bagheria