"La città che vorrei" acquista le giostre per la realizzazione del parco giochi al Bagnera

"La città che vorrei" acquista le giostre per la realizzazione del parco giochi al Bagnera

attualita
Typography

Domenica 22 gennaio scorso  i ragazzi dell’associazione “La città che vorrei” hanno organizzato, con il contributo di diverse realtà cittadine, uno spettacolo di beneficenza presso l’Auditorium della parrocchia di San Pietro Apostolo per la realizzazione di un parco giochi all’interno dell’area comunale della scuola elementare Giuseppe Bagnera di Bagheria.

Durante la serata, in cui si sono esibiti il comico Gianni Nanfa, il cantautore e missionario Rino Martinez, l’animatore per bambini Francesco Barbera, la giovane studentessa universitaria Maria Roberta Impellizzeri e numerosi piccoli alunni della scuola Giuseppe Bagnera impegnati in balli e canti, grazie al contributo di tantissimi bagheresi e a quello di numerosi sponsor che hanno supportato l’evento, sono stati raccolti quasi 6.000 euro e inoltre il consigliere comunale Maurizio Lo Galbo ha donato altri 1000 euro della sua indennità accantonata in questi anni, nello specifico da destinare all’acquisto di una giostra per diversamente abili, al fine di raggiungere la cifra finale di quasi 7000 euro. Il passo successivo è stato quello della selezione della ditta che realizzasse le giostre e dopo numerosi preventivi è stata scelta l’azienda BIGA Srl di Palermo specializzata in arredi scolastici. In data 15 febbraio sono stati acquistati i seguenti giochi provvisti di certificazione di pubblico utilizzo: un’altalena per i bambini diversamente abili, una giostra bilico, un cavalluccio a molla, una giostra girevole da 6 posti, uno scivolo e un’altalena a due posti. La somma totale delle attrezzature acquistate è stata di 7.200 euro. L’ultimo tassello sarà quello del montaggio e infine dell’inaugurazione del parco giochi. La tempistica dovrebbe essere la seguente: le giostre verranno consegnate a metà marzo, poi occorrerà istallarle e infine avverrà l’inaugurazione.

Nel frattempo abbiamo fatto una richiesta di protocollo d’intesa con il comune di Bagheria propedeutico ad una collaborazione per l’istallazione e per una eventuale gestione e manutenzione della suddetta area giochi.
Contiamo come promesso durante la serata benefica, salvo ritardi che non dipenderanno dalla nostra volontà, di regalare il parco giochi alla città e soprattutto ai bambini prima di Pasqua.

N. B. Ricordiamo che chiunque volesse contribuire ulteriormente alle ultime fasi (imprenditori, cittadini semplici, professionisti, muratori, associazioni, movimenti etc...) con le proprie esperienze e professionalità che ogni aiuto sarà ben accetto.

Contattateci anche per semplici consigli:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Facebook:La Città Che Vorrei

Alleghiamo:
- Foto delle Giostre Acquistate
- Foto all'interno dell'industria BIGA con il suo titolare e una delegazione de "La Città Che Vorrei".
- Fattura della Ditta Biga

Ancora un sentito ringraziamento a tutti i cittadini bagheresi e a tutte le associazioni e gli sponsor del territorio che hanno aderito all’iniziativa “Facciamo Giocare i bambini”, quali:

Bagheria In Progress - Movimento Senza Potere – Sarà Migliore – AGE – Democrazia Diretta – Ali x Volare - Giovani Democratici Bagheria – Rotary club Bagheria – Anci Sicilia Giovani.
Tipografia Zangara, Umberto Gallery, Salmoiraghi e Viganò ,Operà Fotografia, Play School, studio biologico Raspanti, Fortitudo Scuola Calcio, Scrivere Club di Elisabetta Randazzo, Assicurazioni Groupama di Bagheria, Cascino Expert Bagheria, Sparacio centro revisioni, Terranova, Engi Mark.it, BebeChic, Ottica Catalanotto, Fish Shop di Balistreri, SAM, MAXPOTAMO, SWE.V.A.T, PIVO.

16681692 10211770066755481 6920691142555832082 n  

 

16729180 10211770066355471 4747416416254967846 n