Il consigliere R.Giammanco segnala irregolarità nell'apertura di un centro commerciale a Bagheria

Il consigliere R.Giammanco segnala irregolarità nell'apertura di un centro commerciale a Bagheria

attualita
Typography

 

Il consigliere comunale Rosario Giammanco, nell’ambito delle attività di controllo dell’azione amministrativa denuncia di aver ravvisato gravi illegalità nell’apertura di un centro Commerciale aperto recentemente nel prolungamento di via Papa Giovanni; all’inaugurazione del centro, avvenuta il 1 dicembre scorso, aveva partecipato anche il Sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque.

A supporto delle sue affermazioni il consigliere Rosario Giammanco ci ha fatto pervenire una nota già inviata al Comando della Polizia Municipale, al segretario generale, all'Ufficio Annona e allo sportello SUAP, oltre che al Comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Bagheria, di cui riportiamo il testo.

----------------------------

Il consigliere Giammanco Rosario, nella qualità di Consigliere Comunale appartenente al gruppo Consiliare de “INSIEME”, nell’espletamento delle proprie funzioni consiliari, ha richiesto in data 29/01/2016 documenti inerenti il Centro Commerciale “The Bagh” al fine di accertarne la regolarità all’esercizio dell’attività commerciale.

Con la presente comunico che in riscontro alla mia richiesta, ho ricevuto dal SUAP nota prot. 12353,in cui viene evidenziato che il centro commerciale è sprovvisto del Provvedimento Unico per l’esercizio dell’attività, oltre che non è ancora in possesso del Provvedimento A.U.A.

In attesa di ulteriori verifiche della documentazione fornitomi, Vi porto a conoscenza di quanto già riscontrato, al fine di determinarvi per gli atti consequenziali.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Bagheria, lì 01/04/2016 Il Consigliere Comunale

Si allega nota del SUAP

Giammanco Rosario