La fotonotizia: abbandonato un intero salotto ai 'Pilastri'

La fotonotizia: abbandonato un intero salotto ai 'Pilastri'

attualita
Typography

Gli operatori della Polizia municipale stanno indagando per capire chi può essere stato quel 'buontempone' che all'alba di oggi ha scaricato tre poltrone ed altri annessi di un salotto in corso Umberto a ridosso dei Pilastri, in pieno centro a Bagheria.

Forse era stanco di telefonare a vuoto al numero verde per il ritiro a domicilio degli ingombranti ? perchè il fatto che gli ingombranti siano stati lasciati in pieno centro lascia intravedere nel gesto una vis polemica.

Forse assieme all'autore dell'inqualificabile gesto scopriremo una volta per tutte se esiste ed è funzionante a Bagheria il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti, notizia che si può considerare un vero segreto di Stato.

Nessuno che sappia nulla.

E gli agenti di Polizia municipale si avvarranno, si spera, delle immagini dell'impianto di telecamere di video sorveglianza sistemate orsono un anno. Ma funzionano queste telecamere ? l'impianto è stato collaudato ? anche per avere questa informazione ci vorrebbe James Bond, perchè di certo e preciso non si riesce a sapere nulla.

Qualcuno conferma la notizia che demmo tempo fa, che cioè, la qualità delle riprese è talmente dozzinale da impedire di rilevare con chiarezza le targhe degli autoveicoli ed eventuali 'facce'; qualcuno aggiunge che vengono utilizzate per gli incidenti stradali per ricostruirne la dinamica nel momento in cui le targhe delle auto per ovi motivi sono già note.

Non sarebbe male che gli assessori al ramo su queste due questioni, ritiro ingombranti e funzionamento impianto di videosorveglianza, dicessero finalmente una parola chiara.