Il programma degli eventi natalizi a Bagheria

Il programma degli eventi natalizi a Bagheria

attualita
Typography

 

 Con il patrocinio ed il supporto logistico e dell’uso delle location l’amministrazione comunale ha stilato, grazie un primo programma di eventi legati al Natale.


Gli eventi sono organizzati e prodotti dalle associazioni ed artisti che le hanno proposte all’amministrazione e che quest’ultima ringrazia per le proposte giunte.
In dettaglio si parte giù venerdì 18 dicembre con la manifestazione "Vini in villa" che si svolgerà a villa Cutò a partire dalle ore 18.00 e sino alle 22.00. Giunta alla sua seconda edizione la manifestazione sarà arricchita dalle musiche della compagnia Tango Disìu – Le musiche dei porti.
Sabato 19 si svolgerà il musical "Un vagito nella notte", l a rappresentazione della Natività e la nascita del Presepe ad opera di San Francesco saranno i temi principali dello spettacolo interpretato dell'accademia del musical di Bagheria ore 18.00 in piazza Butifar.
Domenica 20 dicembre si terrà la parata natalizia a cura dell'associazione "La voce dell'immortale" a partire dalle ore 16.00 con partenza da corso Butera: animazione e banda musicale animeranno una manifestazione che è anche di beneficenza. Chi vorrà potrà infatti portare in dono alcuni generi alimentari che verranno donati alla Caritas. La manifestazione verrà allietata con la banda musicale di Maria Santissima Addolorata, la slitta di Babbo Natale, i Minions, Frozen e Masha e l’orso.
Mercoledì 23 la cooperativa Novi Familia sarà presente lungo su corso Umberto con la casa di Babbo Natale per una raccolta fondi, con intrattenimento per bambini dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Il 27 dicembre, presso la Chiesa delle Anime Sante si svolgerà il seguitissimo concerto a cura della banda Mascagni.
Dal l 19 al 23 dicembre il corso principale della città, corso Umberto I verrà animato dal mercatino dell'artigianato a cura dell'associazione Le Muse.
“Sono tempi non facili, comunque tempi in cui non si rinuncia a festeggiare il Natale che proprio per il suo spirito intrinseco deve essere occasione per aiutare il prossimo e passare ore serene – dice l’assessore alla Cultura, Romina Aiello che sta seguendo l’organizzazione degli eventi ed i rapporti con gli organizzatori – E’ questo lo spirito con cui questa amministrazione sta cercando di organizzare alcuni eventi grazie alla sinergia e alle proposte che vengono dalla città”.

Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it