L' Amap prende posizione sul braccio di ferro tra Bagheria e S.Flavia sulla condotta contesa

L' Amap prende posizione sul braccio di ferro tra Bagheria e S.Flavia sulla condotta contesa

attualita
Typography

Sì arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda del braccio di ferro tra il Comune di S. Flavia e quello di Bagheria su chi abbia titolo sulla condotta che pur attraversando il comune di Bagheria serve storicamente il comune Flavese.

Di fronte alle rimostranze ed alla protesta del vicesindaco di S.Flavia, in atto facente funzioni di primo cittadino per isponibilita del sindaco Sanfilippo, in cui si segnalavano che in ben due occasioni in  cui sul tratto di condotta di via Papa Giovanni, erano state poste in essere manovre non autorizzate, Amap aveva già segnalato il fatto ai Carabinieri di Santa Flavia.

Adesso però è stata inviata ai due comuni interessati una nota dai contenuti inequivocabili, e cioè:

In primo luogo che la condotta oggetto del contendere  di esclusiva gestione del comune di Santa Flavia e che viene utilizzata per la fornitura idrica della popolazione Flavese, ed è stata di conseguenza bloccata la fornitura d'acqua per Bagheria dalla presa contestata

Qualora però il comune di Bagheria, verificata preliminarmente la disponibilità del  comune di Santa Flavia, firmasse con Amap un regolare contratto di fornitura, la municipalizzata palermitana sarebbe disponibile a garantire dalla presa di via Papa Giovanni una ulteriore fornitura di sei litri al secondo a Bagheria.

Per il 19 ottobre avverrà un incontro tra i soggetti interessati per cercare dirimere definitivamente la controversia.