Tornano a sorridere i contrattisti: il dato sulla tempestività dei pagamenti è 70.02

Tornano a sorridere i contrattisti: il dato sulla tempestività dei pagamenti è 70.02

attualita
Typography

Ricalcolato il parametro dell’indicatore della tempestività dei pagamenti. Il nuovo dato, così come comunica all’amministrazione la dirigente del settore Bilancio e Finanze, la dottoressa Vincenza Guttuso è pari a 70.02 giorni per l’anno 2014.

Come è noto l’indicatore annuale di tempestività dei pagamenti gioca un ruolo fondamentale per la possibilità di proroga dei contratti dei 31 lavoratori precari con contratto di diritto privato scaduto il 31 dicembre 2015.

Il nuovo calcolo, eseguito alla luce dell’articolo 33 del decreto legislativo 33/2013, come modificato dall’articolo 8 comma 1 lettera C del decreto legislativo 66/2014 e della delibera della Commissione di stabilità per gli Enti locali è risultato essere di gran lunga inferiore a quello precedente comunicato alla Direzione Centrale per gli Uffici territoriali del Governo e delle Autonomie Locali del Ministero dell’Interno e ciò potrebbe prevedere una decisione positiva in merito al rientro in Comune del personale contrattista.

Domani la dirigente del Settore Bilancio e Finanze e l’assessore al ramo Maria Laura Maggiore saranno a Roma, al Ministero, per discutere nuovamente il caso dei contrattisti e perorare la causa dei lavoratori a contratto, nella speranza di prevedere presto una proroga – dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – del resto giungono buone notizie anche dalla Regione che dopo l’approvazione della Finanziaria ha approvato la norma che proroga i contratti dei precari degli enti locali, con una spesa di circa 300 milioni di euro”.

Fonte Ufficio Stampa del comune di Bagheria