La Caritas ai bagheresi:'aiutateci a salvare la casa della solidarietà'

La Caritas ai bagheresi:'aiutateci a salvare la casa della solidarietà'

attualita
Typography

Rivolgiamo un accorato appello alla comunità ed ai cittadini bagheresi affinchè ci aiutino e ci sostengano economicamente per il pagamento dell’affitto dei locali di via Santa Flavia n.17.

Come sapete, l’amministrazione comunale nella sua indiscriminata, dissennata e orizzontale politica dei tagli ai servizi sociali, già dall’ 1 gennaio c.a. non provvede a corrispondere il canone mensile dei nostri locali.

Si tenga conto che il presidio di via Santa Flavia è l’unico approdo per quanti non possono provvedere ad un pasto caldo, assicurando agli ultimi della nostra Città il servizio Mensa, il servizio di ascolto, di prima accoglienza, garantendo tra l’altro anche l’igiene personale attraverso il servizio doccia.

In attesa di dotarci di locali propri attraverso un iter burocratico già avviato che ci consentirà, quanto prima, in un immobile di proprietà della Curia già individuato (che si provvederà a ristrutturare e adeguare alle norme vigenti) di fornire i servizi sopracitati, ci siamo assunti l’onere di rispettare il pagamento dei locali che attualmente ci ospitano, fino alla consegna del nuovo plesso.

A questo proposito ci fa obbligo ringraziare il proprietario dell’immobile attualmente in uso, che si è fatto carico in questi mesi del disimpegno economico dell’amministrazione comunale.

Facciamo affidamento al buon cuore dei Bagheresi, per assicurare a quanti hanno già perso la dignità almeno la speranza in una società giusta, caritatevole e misericordiosa.

Saranno ben accette tutte le offerte, anche minime in rapporto e proporzione a quanto ognuno può e sente di dare per sostenere la causa.

Potete contattarci direttamente presso la nostra sede di Via Santa Flavia 17 a Bagheria o contattarmi direttamente al numero 3396334340.

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarci.

La Presidente della Caritas Cittadina
Concetta Testa

 

nella foto  Il centro di prima accoglienza di via S.Flavia a Bagheria