Le associazioni: su corso Umberto il sindaco ascolti la città !

Le associazioni: su corso Umberto il sindaco ascolti la città !

attualita
Typography

Non meno di venti giorni fa avevamo espresso con un comunicato la nostra posizione rispetto l'intenzione da parte del Sindaco di riaprire al traffico veicolare Corso Umberto I. 

Con lo stesso documento si chiedeva alla giunta e all'intero consiglio di esprimere la propria posizione in merito e si sollecitava la convocazione di un tavolo tecnico di confronto tra le parti interessate.

È di oggi, invece la notizia - giuntaci attraverso un comunicato dell'Ufficio Stampa - che ci informa della firma dell'ordinanza sindacale che dispone a breve la riapertura al transito veicolare di Corso Umberto nelle ore notturne e mattutine, dalle 22,00 alle 9,00.

Si è appreso inoltre che l'Amministrazione intende aprire un ulteriore tavolo tecnico tra commercianti ed associazioni cittadine.

Appare evidente quindi la anomalia tra il contenuto dell'ordinanza che noi non condividiamo e la convocazione di un tavolo "tardivo" alla stregua di quello precedente e assolutamente improduttivo.

Noi avevamo chiesto la sospensione dell'ordinanza nelle more della discussione, ma questo non è stato accolto. Non siamo interessati a partecipare ad incontri in cui non poter dare il nostro contributo nelle scelte dell'Amministrazione, scelte già prese a tavolino e calate dall'alto. Non accettiamo che l'Amministrazione ci faccia recitare il ruolo di comparsa.

La cittadinanza vuole essere attiva e ricordiamo inoltre a questa Amministrazione che essa dovrebbe rappresentare tutti i cittadini e non soltanto chi grida più forte. Non esistono cittadini di serie A e di serie B. Noi preferiamo andare avanti promuovendo tra la cittadinanza le nostre idee.

REALTA' SOCIALI:

Movimento Bagheria Bene Comune

Bagheera

Guernica

Big Bang Bagheria
Nuovi Bagheresi

Gruppo Civico Noi Cittadini

Il Gabbiano

De Musica