Pubblicata l'ordinanza della riapertura notturna del corso: l'esecutività slitta ai primi di giugno

Pubblicata l'ordinanza della riapertura notturna del corso: l'esecutività slitta ai primi di giugno

attualita
Typography

Con l’ordinanza n. 42 del 29 maggio 2013, il sindaco Vincenzo Lo Meo ordina, a parziale modifica dell’ordinanza n. 18 del 23 febbraio 2012, la riapertura temporanea, solo notturna e a titolo sperimentale, del transito dei veicoli in Corso Umberto a partire dalle ore 22,00 fino alle 9,00 del giorno seguente. Non sarà possibile inoltre posteggiare in tutto il tratto del corso perchè viene istituito un divieto di sosta permanente (0,00-24,00) con zona rimozione.

Il provvedimento si è reso necessario per garantire la sicurezza e tutela dell’intero corso nelle ore notturne, ultimamente scenario di atti criminali e di vandalismo senza possibilità concreta di sorveglianza ottimale da parte delle forze dell’ordine. Tutto ciò in attesa dell’implementazione della video-sorveglianza che costituirà l’accorgimento più appropriato ai fini della sicurezza.

La riapertura consentirà inoltre il raggiungimento dei luoghi di studio e di lavoro in maniera sicuramente più agevole, decongestionando le vie adiacenti al corso stesso nelle prime ore mattutine.

La sperimentazione avrà una durata di sessanta giorni , tempo in cui si analizzeranno gli effetti di tale provvedimento valutando così eventuali benefici o negatività nell’attesa di trovare una strategia condivisa circa la gestione del corso con un tavolo tecnico formato da rappresentanti delle associazioni, commercianti e amministrazione comunale.

Ufficio Stampa del Comune di Bagheria 

L'esecutività dell'ordinanza viene però rinviata a quando sarà sistemata l'apposita segnaletica, presumibilmente diverrà quindi operativa il primo giorno feriale di giugno.(N.D.R.)

SCARICA L'ORDINANZA