L'amministrazione comunale avvia la pulizia delle spiagge

L'amministrazione comunale avvia la pulizia delle spiagge

le brevi
Typography

Con l’avvicinarsi dell’estate, l’amministrazione comunale sta mettendo a punto il piano per la pulitura ordinaria e straordinaria del litorale.

A comunicarlo il vice-sindaco nonché assessore alle politiche ambientali, Massimo Mineo, che assicura che l’amministrazione è prossima a far partire due squadre di operatori che si occuperanno dapprima della pulitura straordinaria di inizio stagione estiva, partendo con un discreto anticipo rispetto all’inizio della stagione balneare, e programmando gli interventi da fare con scadenze prestabilite in modo da mantenere il litorale pulito.

Ce la metteremo tutta per rendere ospitali e pulite le nostre spiagge – afferma Mineo – è fondamentale anche la collaborazione dei cittadini e dei bagnanti che devono aiutarci a mantenere pulito il nostro magnifico litorale, l’ambiente che ci accoglie merita profondo rispetto”.

Le nostre spiagge sono infatti spesso oggetto di discarica di ogni tipo di rifiuti che gli operatori raccoglieranno al fine di rendere tutto il litorale fruibile per la stagione balneare alle porte.

Ringrazio conclude Mineo quanti hanno, in modi diversi, interrogato l’amministrazione sul piano spiagge. Questo è sintomo di una grande attenzione alla problematica da parte di gruppi politici, associazioni e singoli cittadini. Già ad inizio anno abbiamo lavorato al piano degli interventi da adottare e tra alcuni giorni, con buona tempistica, inizieremo un servizio che coprirà l’intera stagione balneare ”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI BAGHERIA